Aggregatore Risorse

null Vagheggi è sponsor ufficiale del World Wellness Weekend 2021

Vagheggi è sponsor ufficiale del World Wellness Weekend 2021

Indice

Anche quest’anno abbiamo scelto di sostenere l’edizione del World Wellness Weekend 2021, un evento internazionale dedicato al benessere del corpo e della mente. Supportato da sessanta organizzazioni internazionali e in linea con il SDG3 delle Nazioni Unite, il WWW promuove attività e scelte di vita salutari a 360°, che coinvolgono ogni ambito della nostra esistenza. Un’iniziativa a cui aderiamo con orgoglio, come afferma Valeria Cavalcante, CEO di Vagheggi:

“Siamo molto felici di sostenere il World Wellness Weekend, un grande progetto internazionale coerente con la nostra filosofia e il concetto di bellezza, sempre all’insegna del rispetto della natura e del delicato equilibrio con il corpo. Un’iniziativa che ci auguriamo diffonda sempre più in Italia e nel Mondo la sua idea positiva e di benessere.”

Come funziona il World Wellness Weekend

Un evento di portata mondiale, che quest'anno si terrà il 18 e 19 settembre e coinvolgerà più di 120 paesi con migliaia di attività gratuite dedicate alla bellezza e al benessere della mente e del corpo. Il World Wellness Weekend è molto più di un evento: rappresenta un momento di consapevolezza ispirazionale, che spinge le persone ad andare oltre le cattive abitudini quotidiane, e a intraprendere uno stile di vita più sano ed equilibrato, in continuità con i tempi scanditi dalla natura.

Gli stessi principi che persegue anche Vagheggi, che da più di quarant’anni crea prodotti cosmetici a partire da materie prime di origine naturale, che donano al corpo una sensazione di benessere totale e reale. Mente e pelle sono infatti strettamente collegate tra loro, e quest’ultima, in particolare, può risentire fortemente dei disagi dovuti a stress psicologici e cattive abitudini legate all’alimentazione, alla sedentarietà e alla mancanza di sonno.

Quella del WWW, sostenuta di Vagheggi, è quindi una mission fondamentale, che nasce dal bisogno sempre più forte di recuperare quell’ancestrale armonia con la natura e la sua forza straordinaria, e ritrovare il nostro personale equilibrio. Le parole chiave? Lifestyle, health e sustainability, un’unione di cura del pianeta, realizzazione personale e coscienza sociale, che prende vita da una profonda convinzione: il benessere personale è reale solo se condiviso.

I 5 pilastri del benessere alla base del World Wellness Weekend

Quest’anno il World Wellness Weekend ha scelto di fondare la sua iniziativa su cinque pilastri del benessere fondamentali, che anche Vagheggi sostiene con grande convinzione:

  • Sonno & Riposo: un corretto riposo influisce non solo sulla nostra attenzione e concentrazione, ma soprattutto sulla salute complessiva del corpo.

  • Alimentazione & Nutrizione: il mangiare sano apporta direttamente più energia e migliora il nostro sistema immunitario.

  • Vitalità & Movimento: un’attività fisica regolare porta a un miglioramento complessivo della salute, dell’umore, e un notevole incremento di forza ed energia.

  • Serenità & Consapevolezza: una regolare attività mindful riduce stress e ansia, migliora l’attività cerebrale e aumenta la concentrazione e la chiarezza.

  • Motivazione & Solidarietà: il benessere è davvero tale solo se coinvolge tutte le persone, soprattutto le più fragili.

Irritual, la linea Linea SPA di Vagheggi

Vagheggi ha creato Irritual in collaborazione con Jean-guy De Gabriac, fondatore del World Wellness Weekend, e Morgane Collinot, uno dei nasi francesi più promettenti nel panorama internazionale, una linea di prodotti cosmetici Spa che donano un’esperienza sensoriale unica. Irritual è dedicata a chi cerca prodotti performanti ed efficaci, e al contempo capaci di donare un'esperienza a tutto tondo, che nasce dalla testa e arriva al cuore, mantenendo sempre un approccio etico e trasparente.


 

Per la loro formulazione abbiamo reso omaggio all’Italia e alle sue eccellenze, scegliendo la Mandorla di Avola, ottima fonte energetica di vitamine del gruppo B, la Noce veneta, il cui estratto contribuisce a migliorare l’elasticità cutanea, e la Castagna dell’Appennino tosco-emiliano, ricca di vitamina C dalle proprietà antiossidanti. Tutte materie prime certificate per provenienza geografica che valorizzano al massimo la linea Spa, e donano al prodotto cosmetico un valore ancora più prezioso.

Un viaggio oltre la dimensione sensoriale, con tre percorsi olfattivi in tre diverse esperienze aromatiche, che rispondono al crescente desiderio di sensazioni uniche e sempre più coinvolgenti.

ARTICOLI RECENTI

Aggregatore Risorse