Un evento di portata mondiale con migliaia di attività gratuite dedicate alla bellezza e al benessere della mente e del corpo. Ma il World Wellness Weekend è molto più di un evento: rappresenta un momento di consapevolezza ispirazionale, che spinge le persone ad andare oltre le cattive abitudini quotidiane, e a intraprendere uno stile di vita più sano ed equilibrato, in continuità con i tempi scanditi dalla natura.
Gli stessi principi che persegue anche Vagheggi, che da più di quarant’anni crea prodotti cosmetici a partire da materie prime di origine naturale, che donano al corpo una sensazione di benessere totale e reale. Mente e pelle sono infatti strettamente collegate tra loro, e quest’ultima, in particolare, può risentire fortemente dei disagi dovuti a stress psicologici e cattive abitudini legate all’alimentazione, alla sedentarietà e alla mancanza di sonno.
Quella del WWW, sostenuta di Vagheggi, è quindi una mission fondamentale, che nasce dal bisogno sempre più forte di recuperare quell’ancestrale armonia con la natura e la sua forza straordinaria, e ritrovare il nostro personale equilibrio. Le parole chiave? Lifestyle, health e sustainability, un’unione di cura del pianeta, realizzazione personale e coscienza sociale, che prende vita da una profonda convinzione: il benessere personale è reale solo se condiviso.
I 5 pilastri del benessere alla base del World Wellness Weekend
Quest’anno il World Wellness Weekend ha scelto di fondare la sua iniziativa su cinque pilastri del benessere fondamentali, che anche Vagheggi sostiene con grande convinzione:
- Sonno & Riposo: un corretto riposo influisce non solo sulla nostra attenzione e concentrazione, ma soprattutto sulla salute complessiva del corpo.
- Alimentazione & Nutrizione: il mangiare sano apporta direttamente più energia e migliora il nostro sistema immunitario.
- Vitalità & Movimento: un’attività fisica regolare porta a un miglioramento complessivo della salute, dell’umore, e un notevole incremento di forza ed energia.
- Serenità & Consapevolezza: una regolare attività mindful riduce stress e ansia, migliora l’attività cerebrale e aumenta la concentrazione e la chiarezza.
- Motivazione & Solidarietà: il benessere è davvero tale solo se coinvolge tutte le persone, soprattutto le più fragili.
