Probiotici: fermenti purificati permettono un approccio rivoluzionario alla nutrizione del microbioma cutaneo: forniscono sostanze nutritive essenziali alla cute e attivano il riciclo e la successiva eliminazione delle sostanze di rifiuto, altamente presenti nei tessuti colpiti dagli inestetismi cutanei. Contribuiscono all’equilibrio e al rinnovo della cute del corpo e la proteggono da stress e attacchi ambientali.
Caffeina: attivo presente in numerose specie vegetali. Ha proprietà lipolitica e drenante, favorisce il drenaggio e la rimozione dei liquidi, contribuendo concretamente alla riduzione della ritenzione idrica.
Quercia marina o Fucus vesiculosus : estratto di alga bruna che cresce lungo le coste dei mari temperati e freddi dell’emisfero Nord ed è utilizzata per il suo elevato contenuto di iodio, elemento indispensabile per assicurare un metabolismo energetico efficiente. Le proprietà cosmetiche sono legate alla capacità rimodellante, snellente e riducente del tessuto adiposo. Grazie alla presenza degli alginati, l’estratto di Fucus svolge una buona azione idratante e protettiva.
Iodio organico in molecola brevettata: composto organico, promuove la stimolazione delle cellule che liberano molecole vasoattive, indispensabili per un’ottimale attività circolatoria, innescando il consumo dei grassi nell’adipocita con attività potenziata rispetto ad altre forme di iodio. Contribuisce, inoltre, alla riduzione dell’edema e degli inestetismi cutanei da cellulite. E’ stata utilizzata una molecola idrosolubile brevettata, purificata e quindi completamente esente da iodio libero. Test garantiscono che la quantità di iodio assorbita per applicazione quotidiana non altera i livelli ematici fisiologici dello iodio.
Jania rubens: estratto di rara alga rossa calcificata, della famiglia delle Coralline, mantiene efficienti i canali cellulari, detti Acquaporine 8, che contribuiscono a preservare l’equilibrio del mitocondrio; un mitocondrio efficiente supporta al meglio il metabolismo cellulare e quindi il consumo dei grassi negli adipociti e la sintesi del collagene nei fibroblasti. Inibisce inoltre l’espansione del tessuto adiposo per evitare la formazione di nuova cellulite. Alga coltivata in fotobioreattori secondo un programma di rispetto degli ecosistemi marini.
Polysiphonia Brodiei: estratto di alga rossa delle Rodoficee che contribuisce ad inibire le molecole di LDAP con il risultato di stimolare il consumo di grassi anche in condizioni di vita frenetica, situazione in cui al contrario il corpo produce quantità anomale di ormoni e di proteine che riducono l’azione lipolitica e al contempo attenuano l’azione dell’HLS, un enzima essenziale e indispensabile per bruciare i grassi. L’effetto finale è la riduzione del profilo corporeo. Per rispettare l’ambiente la Polysiphonia brodiei viene coltivata a partire dalle spore, riproducendo il suo naturale habitat in una location marina integra e unica, poi ogni singola alga viene raccolta manualmente e se ne fa un’estrazione enzimatica per ottenere i preziosi attivi.
Lespedeza Capitata: estratto di pianta perenne appartenente alla famiglia delle Fabaceae (leguminose), diffusa nell’America settentrionale, Cina, Giappone e India è ricca di flavonoidi e tannini, tra cui rutina, rinforza le pareti dei capillari e contribuisce a stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Ulva Lactuca: estratto di alga della famiglia delle Ulvaceae, di un acceso colore verde brillante, si trova comunemente nel Mar Mediterraneo e nei mari freddi o temperati. Molto ricca in sali minerali e oligoelementi, in particolare calcio e magnesio, contiene anche tutti gli 8 aminoacidi essenziali e le proteine simili all’elastina. Attiva il metabolismo e la circolazione, favorendo la rimozione dei grassi in eccesso dai tessuti e con azione ristrutturante sul derma.