Chinotto, Bergamotto, Clementina: una speciale sinergia di estratti di agrumi raccolti in Sicilia durante il tempo balsamico, ossia a gennaio, quando questi 3 agrumi presentano la massima concentrazione di attivi. Ricchi di vitamine, minerali e alfa-idrossiacidi, hanno funzione antiossidante, purificante, levigante. Agiscono sulla struttura e trama della pelle e sulla tonicità della silhouette.
Aneto: estratto con proprietà di diminuire l’attività della proteina killer (progerina) che, con il passare del tempo, rallenta la produzione di elastina e collagene e di aumentare l’enzima difensore (LOXL), che stimola la produzione continua di elastina e collagene. Il risultato è un’azione urto sui cedimenti e le atonie cutanee di qualsiasi origine.
Alga Tisochrysis: alga in grado di stimolare gli adipociti “beige” a trasformarsi in “bruni” aiutando così il consumo di grasso e favorendo un rimodellamento della figura con effetto tonificante sulla cute. La scoperta è importante specie per le persone over 50 che si avvicinano alla menopausa, momento in cui più facilmente si tende ad avere un profilo un po’ “curvy”. L’attivo è ottenuto attraverso un processo biotecnologico rinnovabile. Coltivando l’alga in un fotobioreattore si ottiene un prodotto di alta qualità diminuendo l’impatto ambientale.
Alga Dictyopteris: estratto di alga che stimola la nutrizione dell’adipocita facilitando lo stoccaggio dei grassi e prevenendone il consumo, strategia che aumenta il tessuto adiposo con effetto plumping sul seno. Quest’alga bruna è raccolta secondo modalità sostenibili.
Bacche di Empetrum Nigrum: succo vegetale biologico di bacche di Empetrum nigrum della Lapponia spremute a freddo. Interviene su tutte le cause che portano al degrado del tessuto cutaneo e quindi alla formazione delle smagliature; in particolare crea le migliori condizioni per il microcircolo e protegge dall’azione degli enzimi che degradano le fibre elastiche e dagli stress meccanici.