Curcuma longa: pianta tropicale e subtropicale caratterizzata da una radice ricca di curcumina, con eccellenti proprietà rigenerative, antiossidanti, anti infiammatorie. L’innovativo sistema di estrazione ecosostenibile è realizzato sulle cellule totipotenti della curcuma; queste ultime vengono stressate fino a ottenere il metaboloma della pianta che previene e contrasta tutti i fenomeni d’irritazione cutanea dovuti a stress e a manifestazioni tipiche delle pelli sensibili. Questo plasma concentrato contiene, non solo molecole classiche antiinfiammatorie, ma anche molecole messaggere ed enzimi che rendono l’effetto lenitivo più rapido ed efficace.
Zanthoxylum bungeanum: pianta perenne, nativa dell’area subtropicale di Sichuan. Dai frutti e arbusti si ricava un attivo lipofilo brevettato, ottenuto per estrazione supercritica in CO2, in grado di svolgere un’azione lenitiva rispetto alle sensazioni di disagio delle pelli sensibili. Questa materia prima ha un’azione transitoria sulla trasmissione sinaptica neuromuscolare.
Pinus pinaster o pino marittimo: pianta che trova il suo ambiente ideale vicino alle coste del Mar Mediterraneo; gli estratti possiedono una potente attività antiossidante in grado di neutralizzare i radicali liberi, ha inoltre proprietà lenitive, protettive ed elasticizzanti.
Mirtillo: estratto di Mirtillo biologico ricco di antociani che agiscono sulla parete dei vasi sanguigni, migliorandone la resistenza, la permeabilità e l’elasticità. Azione antiossidante.
Matricaria chamomilla: acqua distillata di camomilla, composta principalmente da flavonoidi, con marcate proprietà lenitive.
Melograno o punica granatum: frutto originario dell’area compresa tra la Persia e l’India del Nord, questo frutto è stato coltivato in tutto il Mediterraneo fin dall’antichità ed è una fonte preziosa di tannini ed enzimi.
Micro polveri soft focus verdi: ultima generazione di filler ad effetto satinante, illuminante, uniformante; contribuisce ad attenuare il colore rosso.
Scudo attivo anti-pollution: sinergia di 3 polisaccaridi specifici per proteggere attivamente dall’inquinamento e contribuire a rinforzare la barriera cutanea creando un film che protegge il microbioma e ristabilisce il corretto equilibrio della cute.