Asset Publisher

null Mantenere l’abbronzatura a lungo con i trattamenti idratanti Vagheggi

Mantenere l’abbronzatura a lungo con i trattamenti idratanti Vagheggi

Indice

L’esposizione solare comporta incredibili benefici “psicofisici e dona alla pelle un colorito subito più sano e dorato. Tra i principali effetti abbiamo l’aumento della produzione di vitamina D e un miglioramento complessivo dell’umore, che apporta al corpo e alla mente un benessere totale. Come prolungare questa piacevole sensazione e mantenere l’abbronzatura a lungo anche dopo la stagione estiva?

Idratare e lenire la cute per mantenere l’abbronzatura a lungo

L’idratazione cutanea è uno dei fattori fondamentali per garantire una pelle sana, omogenea e curata. La disidratazione può avere come cause fattori esogeni ed endogeni che fanno apparire la cute spenta e ruvida: raggi UV, clima ventoso e secco, sostanze chimiche aggressive detergenti, solventi, fattori ormonali.

Una condizione che peggiora soprattutto d’estate, quando la pelle viene messa a dura prova dalle lunghe sedute di esposizione al sole per ottenere un’abbronzatura perfetta. Le cuti fini, trasparenti, chiare e con capillari in evidenza, sono quelle maggiormente sottoposte ad aggressioni e a disidratazione, e richiedono quindi cure e attenzioni specifiche non solo per un fine estetico, ma soprattutto per mantenerle il più possibile sane. 

Per prendersi cura correttamente delle pelli più delicate e sensibili, e mantenere a lungo un’abbronzatura luminosa e omogenea, è fondamentale scegliere trattamenti cosmetici idratanti professionali, da effettuare a casa o in cabina, ad azione lenitiva e nutriente, che contribuiscano a trattenere l’acqua all’interno dei tessuti, mantenendo un aspetto disteso e tonico. 

I cosmetici professionali da utilizzare dopo l’esposizione al sole

Partiamo da una regola aurea: per ottenere un’abbronzatura dorata, omogenea e soprattutto sicura, è indispensabile utilizzare sempre prodotti solari contenenti filtri che proteggono la pelle dai raggi UVA - UVB e principi attivi che garantiscono idratazione, protezione e prevenzione dell’ageing cutaneo.
 
Ma una volta ottenuto il colorito sperato, come possiamo mantenere a lungo l’abbronzatura? Tutto parte dai momenti subito successivi all’esposizione, che sono cruciali per ripristinare il giusto livello di acqua presente nei tessuti e lenire eventuali arrossamenti a seguito di lunghi bagni di sole. È fondamentale quindi utilizzare subito prodotti doposole rinfrescanti, lenitivi e idratanti formulati specificatamente per viso o  corpo, che rispondono in modo mirato alle diverse esigenze di idratazione, nutrimento e riparazione. 

Per prolungare il più possibile l’effetto della tintarella è importante poi continuare a utilizzare prodotti idratanti specifici e mirati per viso e corpo anche nelle settimane successive. Vagheggi con la sua linea skincare, propone diverse soluzioni per donare sollievo alla cute anche dopo situazioni di stress come l’esposizione solare.

Prodotti doposole

Doposole Idratante Rinfrescante: idratante e rinfrescante, da applicare subito dopo l’esposizione solare per lenire la cute e mantenere un’abbronzatura intensa e uniforme nel tempo. 

Crema Viso Doposole Antirughe: lenisce e idrata la cute per un’abbronzatura luminosa e uniforme. Perfetta per contrastare gli effetti del “Dark sun” e prevenire le rughe del volto.
 
Maschera Idratante Rinfrescante Lenitiva: una maschera idratante in tessuto imbibita di preziosi attivi, ideale per rinfrescare e lenire la cute dopo l’esposizione al sole e donare un’immediata sensazione di benessere e sollievo.

Shower Gel Shampoo Doposole: deterge delicatamente pelle e capelli disidratati dopo l’esposizione al sole, che risultano subito più vellutati e morbidi.


 

Cosmetici viso idratanti

Linea Emozioni Plus

Crema Detergente: formulata specificatamente per la cute più sensibile. Deterge delicatamente e rimuove le impurità, lasciando la pelle morbida e idratata
 
Essence Mist Lenitiva: un’acqua spray idratante concentrata a base di Acqua Distillata di Camomilla, che dona alla cute un’immediata sensazione di sollievo e freschezza.

Emozioni Plus Siero Rinfrescante: siero viso ad alta concentrazione specificatamente formulato per la pelle delicata e sensibile. Contrasta efficacemente i fenomeni di irritazione cutanea e regala alla pelle un aspetto satinato grazie all’estratto di curcuma e all’acido jaluronico. 

Linea Rehydra

Latte Rehydra: elimina con estrema delicatezza le impurità, idrata e protegge la cute dall'inaridimento e favorisce la normalizzazione del naturale film protettivo grazie ai suoi principi attivi di origine naturale.

Lozione Tonica Idratante: ad azione idratante e addolcente, rivitalizza e nutre la pelle donando un’immediata sensazione di freschezza e benessere.

Crema Giorno Idratante: formulata specificatamente per la pelle secca e disidratata, nutre e protegge la cute durante tutto l’arco della giornata. Grazie alla sua texture delicata e morbida, diventa una base perfetta per il make-up.

Fiale Idratazione Attiva: un trattamento viso in fiale per un’idratazione intensiva della pelle. Particolarmente indicato per la cute secca e disidratata. 

Linea Lime 

Detergente struccante Micellare: deterge delicatamente la pelle del viso da impurità e inquinamento, rispettando il film idro lipidico, e mantiene un perfetto livello di idratazione grazie alla presenza di acido jaluronico.

Zinco+Arancio Mineralizzante: una lozione ricca di Vitamina C a forte effetto ristrutturante, che idrata, rinfresca e distende la cute assicurando elasticità e morbidezza

Maschera contorno occhi SOS: una maschera contorno occhi alla vitamina C senza risciacquo ad azione antistress. Contrasta occhiaie, borse e segni di disidratazione per un contorno occhi levigato e illuminato.

Crema Vitamina C: svolge un’azione antiossidante ed elasticizzante grazie ai principi attivi naturali della Vitamina C. Protegge la pelle del viso rendendola luminosa ed elastica.

Fluido Vitamina C: un'emulsione fluida alla vitamina C per pelli stressate, che stimola e protegge l’epidermide e ristruttura la barriera cornea, rendendola in breve tempo più chiara, luminosa e tonica.


 

Cosmetici corpo idratanti

Irritual Crema Corpo Idratante: una crema dal potere idratante e tonificante, che rende la pelle più morbida e setosa grazie alla presenza di olio di cocco e acido jaluronico.

Mousse corpo idratanti: tre mousse idratanti, nutrienti e protettive, ideali per le pelli che hanno bisogno di un'idratazione intensa, dona morbidezza e comfort immediato.

Oli corpo dry touch: tre oli corpo satinanti dry touch, con differenti profumazioni, dalle proprietà nutrienti, protettive e antiossidanti. Donano idratazione e luminosità alla cute, che rimane fresca e asciutta. Perfetti da utilizzare d’estate per esaltare l’abbronzatura.

Oligominerali
 

Oligominerale Aluminium Complex: ideale per pelli sensibili, delicate e arrossate, interviene nei meccanismi di regolazione cutanea riportandola in equilibrio.  

Oligominerale Magnesium: ideale per pelli secche, fragili e screpolate, interviene nei meccanismi dell’idratazione cutanea riportandola in equilibrio. 


 

I trattamenti idratanti viso e corpo Summer Wow e Summer Wow SOS

Per mantenere l’abbronzatura a lungo e una pelle dal colorito sano, luminoso e intenso, nascono i trattamenti SUMMER WOW di Vagheggi che rispondono alle esigenze di profonda idratazione e nutrimento. Uno scrub levigante e rigenerante, seguito da una maschera impacco super nutriente, per donare alla pelle morbidezza ed elasticità al tatto, e mantenere un’abbronzatura uniforme e omogenea anche dopo l’estate. 


Ma non solo: Vagheggi ha pensato anche alle pelli più delicate ed esigenti, che hanno bisogno di un’idratazione più intensa. Una linea di trattamenti SUMMER WOW SOS, che ristorano e donano sollievo alle pelli stressate dopo i lunghi ” bagni di sole”, caratterizzati dall’uso di una lozione rinfrescante seguita da una maschera lenitiva.  
 

ARTICOLI RECENTI

Asset Publisher