Bio+, la linea biologica e green di Vagheggi
- Bio+, la linea biologica e green di Vagheggi
- I prodotti solari eco-compatibili della linea Summer Paradise
- Ricerca e sviluppo: la cosmetica sostenibile di Vagheggi
Bio, vegan e green: il mondo del beauty si sta arricchendo sempre più di proposte etiche e sostenibili, che danno vita alla tanto ricercata armonia tra bellezza, benessere del corpo e rispetto per le persone e il prezioso ambiente che ci circonda. Un gesto di consapevolezza e responsabilità, merito soprattutto delle generazioni più giovani che oggi preferiscono scegliere aziende capaci di portare avanti con orgoglio principi come la sostenibilità e il rispetto.
Vagheggi, che ha scelto la phytocosmetica come valore fondante della sua proposta, ha sempre sostenuto i valori di una cosmetica sostenibile ed etica in tutte le sue evoluzioni. Dal packaging, alle formulazioni, ogni scelta è frutto di quell’idea di bellezza, di naturalità autentica e benessere reale e per tutti, che da sempre ci contraddistingue nel mondo della cosmetica professionale.
Bio+, la linea biologica per viso e corpo di Vagheggi, nasce dal DNA fitosmetico dell’azienda. Un’evoluzione naturale, per un brand che da sempre si impegna a creare phytocosmetici professionali a partire da materie prime naturali, selezionate e trattate nel pieno rispetto del benessere ambientale. Le formule dei cosmetici della linea ispirate alla natura sono pure ed essenziali, e garantiscono la massima efficacia funzionale nel pieno rispetto della natura.
A garanzia dell’effettiva provenienza biologica della materie prime utilizzate, la linea BIO+ ha ricevuto la certificazione Cosmos Organic, il disciplinare per il cosmetico biologico riconosciuto a livello europeo che stabilisce i requisiti fondamentali affinché un cosmetico possa essere definito biologico e naturale. La filiera controllata secondo i principi della sostenibilità, e il rispetto delle risorse naturali, utilizzate in modo responsabile e nella piena tutela della salute umana e dell’ambiente, sono gli elementi alla base di una linea che abbraccia appieno i valori di una cosmetica sostenibile.
Tutte le formule di questa straordinaria linea sono inoltre realizzate con ingredienti vegani, ottenuti esclusivamente da materie prime di origine non animale. Per questo motivo BIO+ ha ottenuto certificazione ICEA Vegan, che garantisce la derivazione vegana dai prodotti grazie a controlli scrupolosi che verificano non solo la totale assenza di prodotti animali, ma anche l’eventuale presenza di tracce dovute all’ottenimento delle materie prime.
A completare l’approccio etico dei cosmetici BIO+ le scelte effettuate per il packaging:
- per il packaging secondario è stata utilizzata la Shiro alga certificata FCS, una carta ecologica innovativa biodegradabile, ricavata dalle alghe infestanti delle lagune.
- non sono state utilizzate verniciature.
- l’etichetta è stata eliminata, rendendo il pack stesso la superficie dove riportare le informazioni.
- i primari e i contagocce dei prodotti sono stati realizzati in vetro “ultraleggero”, più semplice da riciclare.
- per i tubi dei cosmetici è stata scelta una bioplastica vegetale, realizzata dalla fermentazione di zucchero di canna OGM.