Lythrum salicaria: pianta perenne da cui si estraggono 5 tannini dalle proprietà uniche che contribuiscono ad aumentare la contrazione/compattezza del derma rendendo le curve più definite. Riducono la differenziazione pre-adipociti ed il loro metabolismo portando ad una diminuzione dell’accumulo lipidico con conseguente assottigliamento dell’ipoderma. Rimodellante ad effetto push up.
Drosera rotundifolia: pianta carnivora dalla cui mucillagine si estraggono diversi polisaccaridi complessi (composti da acido D-glucuronico , D-mannosio, D-galattosio, Larabinosio and D-xylosio) con tecnologia di bioliquefazione, svolge attività lipolitica di riduzione dell’accumulo di grassi nell’adipocita.
Estratto di rosa nera: fiore raro e pregiato, è un ottimo alleato per un effetto idratante che enfatizza l’azione ridensificante e la strategia antiageing di diorite, manganese, prolina..
Diorite roccia ignea: roccia originata dal raffreddamento del magma vulcanico, ricca di minerali quali ferro e manganese ad azione rimineralizzante e elasticizzante.
Caffeina: Xantina che drena e stimola l’adipocita a liberare il grasso depositato. Riduce e contrasta gli inestetismi della cellulite.
Carnitina: aminoacido utilizzato nella sua forma biologicamente attiva facilita il trasporto dei lipidi complessi depositati -trigliceridi - verso le strutture deputate alla loro combustione. A questo processo deve la sua notorietà come “brucia grassi”.
Quercetina: flavonoide in forma stabile brevettata, agisce principalmente sul microcircolo diminuendo la fragilità dei capillari e ripristinandone la normale permeabilità.
Gluconolattone (polidrossiacido)/acido glicolico (AHA): sinergia particolarmente efficace nel rinnovare lo strato corneo superficiale con effetto immediato sul profilo cutaneo. Imbibisce d’acqua, rinnova e distende l’epidermide, attiva la stimolazione dermica di collagene ed elastina, aumentando la recettività tissutale.
Prolina: aminoacido fondamentale nella formazione del collagene dermico.
Manganese: metallo che partecipa alla sintesi del collagene a livello dermico contribuendo alla sua funzione di trattenere molecole d’acqua.
Carbone vegetale: ad effetto detossinante.