BIO+, la linea Vagheggi Biologica certificata 

Quando si sceglie di entrare nel mondo del Bio, per un’Azienda che da sempre ha scelto la Phytocometica, la visione deve essere aperta, totale, trasparente, responsabile. Con queste parole chiave abbiamo messo a punto Bio+, con queste linee guida abbiamo tracciato il percorso di una scelta senza compromessi.

product icon

Le nostre formulazioni

La Linea Bio+ è certificata Cosmos Organic, garantita dal disciplinare per il cosmetico biologico riconosciuto a livello europeo ed internazionale. Questa certificazione viene concessa solo dopo il controllo di tutta la filiera secondo i principi del rispetto della biodiversità, della sostenibilità, dell’utilizzo delle risorse naturali in modo responsabile e del rispetto della salute umana e dell’ambiente.

product icon

Le nostre certificazioni

I nostri cosmetici Bio si fregiano anche della certificazione di cosmetico vegano che garantisce la conformità ai principi del vivere vegano; controlli rigorosi che attestano non solo l’origine non animale delle materie prime, ma esclude l’eventuale presenza di tracce dovute al processo di ottenimento delle materie prime stesse.

product certificate
product certificate
product certificate
product icon

Il nostro Packaging

Gli astucci sono stati realizzati con Shiro Alga, carta ecologica, biodegradabile, riciclata con metodo innovativo, certificata FSC, che nasce dall’utilizzo dalle alghe infestanti della laguna di Venezia. Abbiamo fatto questa scelta, oltre per la lungimiranza e l’innovazione che questo prodotto esprime, anche per omaggiare Venezia una città simbolo di bellezza, l’esempio della meraviglia per cui il nostro Paese è famoso in tutto il mondo. Inoltre, nella produzione degli astucci con questa carta, non sono state utilizzate verniciature e punti colla, il foglietto illustrativo è stato eliminato e il pack stesso si è trasformato in una superficie totalmente scrivibile con tutte le informazioni utili.

product icon

Plastica vegetale

Il vaso e il contagocce sono realizzati in vetro “ultraleggero”, a basso impatto ambientale e facilmente riciclabili. I tubi in bioplastica, PE a base vegetale, permettono una notevole diminuzione di emissioni di CO2 in atmosfera e sono certificati con il logo “I’m green”. Questa plastica è realizzata partendo dalla canna da zucchero coltivata in Brasile senza OGM. La Beauty Tin in latta nasce invece per permettere di acquistare il nostro cosmetico Bio in una confezione riutilizzabile, come porta gioielli, porta bottoni, porta oggetti, sempre con il principio del massimo rispetto e della tutela per l’ambiente.

Il packaging

Responsive Image

Organic Vegan Genuine

SISTEMI FILTRANTI ECOCOMPATIBILI

La nostra linea Summer Paradise è stata pensata ricercando  il miglior profilo ambientale; un sistema innovativo di protezione solare costituito da tre filtri solari biodegradabili fino al  75%. Da sempre riteniamo che il rispetto dell’ambiente deve farci da guida nelle nostre scelte.

product icon

Packaging

Per la produzione dei tubi abbiamo scelto un materiale rinnovabile e bio-based, il Braskem. Durante il ciclo di produzione il polietilene derivato dalla canna da zucchero permette di diminuire l'emissione di CO2 nell'atmosfera. L'espositore solare è stato studiato eliminando il polistirolo e dando massima priorità al cartone ondulato riciclabile. Inoltre abbiamo scelto di escludere l'astuccio ed il foglietto illustrativo dal pack per ridurre l'impatto ambientale e lo smaltimento dei rifiuti.

product icon

Azione antiossidante e antiageing

Vagheggi formula da sempre prodotti solari con le stessa accuratezza di un prodotto cosmetico professionale: il primo target è la protezione dai raggi UV, ma il prodotto è anche un vero e proprio trattamento cosmetico che idrata, previene e contrasta il precoce invecchiamento cutaneo. Le formulazioni proteggono immediatamente e a lungo la pelle, apportano idratazione e contrastano le ossidazioni e gli effetti del photoageing grazie a:

Vitamina e, tocoferolo acetato: la elevata attività antiossidante
neutralizza i radicali liberi, che si formano durante l’esposizione
solare creando danni alle cellule;

Pantenolo, provitamina b5: azione idratante, antiossidante e protettiva;

Sodio jaluronato: azione altamente idratante e riempitiva sulle piccole rughe;

Beta-glucano: polisaccaride che stimola la proliferazione dei fibroblasti e interviene nel processo di cicatrizzazione; ha quindi ottime proprietà rigeneranti e anti rughe. Protegge dai

product icon

Attivi Fair Trade

Nella selezione delle sue materie prime Vagheggi persegue attente politiche di fair trade, servendosi di fornitori che seguono le leggi locali ed internazionali che hanno come obiettivi principali la tutela del lavoro  delle comunità locali e il mantenimento delle tradizionali tecniche di raccolta e lavorazione.

Murumuru Butter: ricco di acidi grassi insaturi quali oleico (omega-9) e linoleico (omega-6) per dare protezione, riparazione ed elasticità alla pelle.

Buriti Oil: il suo olio, ricco di carotenoidi e di provitamina A, ha proprietà antiossidanti e rigeneranti.

Burro di Karitè: possiede proprietà rassodanti e antirughe.

Olio di Jojoba: dai semi un olio ricco di esteri cerosi che nutrono la pelle.

Kommiphora Mukul: la particolare resina svolge azione riducente.

product icon

Logo "Amo I Coralli"

Il viaggio per ritrovare l’equilibrio uomo/ambiente è lungo, ma l’obiettivo è formulare in un’ottica di compatibilità ambientale e di sicurezza per l’uomo. In conformità con il Trattato Coralli Hawaii, Vagheggi ha sviluppato una linea solare olistica e sostenibile, selezionando ingredienti di origine vegetale e realizzando formule che rispettano la natura e ottimizzano la protezione cutanea garantendo un’abbronzatura luminosa e sicura. Tutti i nostri solari hanno il logo “amo i coralli” per comunicare con immediatezza la visione sostenibile dell’azienda rispondendo ad una domanda di eticità sempre più consapevole.

"Amo i coralli"

product icon

Certificazione ISO 22716

La certificazione che assicura la conformità alle norme riguardanti le Pratiche di Buona Fabbricazione (GMP) dei prodotti cosmetici, come previsto dal Regolamento CE n. 1223/2009 del Parlamento Europeo). La norma ISO 22716 è il primo documento internazionale che fissa i principi per l’applicazione delle Pratiche di Buona Fabbricazione nelle aziende che producono prodotti cosmetici ed è la norma armonizzata per l’applicazione di quanto previsto nell’articolo 8 del Regolamento n. 1223/2009;si applica ai processi produzione, di controllo, di conservazione e di spedizione dei prodotti cosmetici.

product icon

Certificazione Vegan

La certificazione Vegan ICEA garantisce la conformità ai principi del vivere vegano. In particolare un controllo rigoroso, costante e continuativo, attesta non solo l’origine non animale delle materie prime ma esclude l’eventuale presenza di tracce dovute al processo di ottenimento delle materie prime stesse. Questa certificazione offre al consumatore un alto standard di garanzia e mette le aziende nella posizione di dover affrontare un processo molto rigoroso per potersene fregiare; se da una parte questo lavoro si è rivelato molto impegnativo, dall’altro affrontarlo ci ha permesso di fare un altro passo importante verso la riqualificazione della nostra Azienda, consolidando una cultura del consumo consapevole e sostenibile.

product icon

Certificazione Bio (Linea BIO+)

Cosmos Organic è il disciplinare per il cosmetico biologico, riconosciuto a livello europeo ed internazionale che determina come tutti i nuovi prodotti cosmetici biologici devono essere formulati, certificati e armonizzati secondo il Cosmos standard. L’obiettivo finale di questo nuovo COSMOS-standard è affrontare le principali questioni per tutelare l’ambiente e per salvaguardare il benessere dell’uomo sul pianeta. Di fatto è un disciplinare condiviso e super partes che mira a garantire la transizione tra il progresso tecnologico, attuale e futuro e lo sviluppo di prodotti cosmetici sempre più naturali e biologici. Questa certificazione vuole essere un punto di riferimento preciso e affidabile per i consumatori che devono essere informati, in maniera chiara e trasparente, per poter essere loro stessi gli attori di uno sviluppo sostenibile, anche attraverso i loro acquisti.

product icon

Certificazione Fsc

Tutti i nostri astucci sono realizzati con carta certificata “Forest Stewardship Council®, l’organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di promuovere la buona gestione delle risorse forestali. Questo obiettivo viene promosso attraverso la realizzazione di standard credibili e riconosciuti dal mondo industriale, ambientale e sociale.

La certificazione FSC è una certificazione a carattere volontario, per noi scegliere di utilizzare astucci conformi a questa certificazione una scelta e un motivo di orgoglio, partendo dal presupposto che le migliori intenzioni devono poi essere sostenute da comportamenti concreti. Va anche ricordato che gli standard FSC sono soggetti a revisioni periodiche per raggiungere sempre più alti standard qualitativi e questo sottolinea l’impegno e l’interesse delle Aziende che scelgono, come noi, di aderire a questa certificazione. I marchi FSC apposti sui prodotti appaiono sotto forma delle cosiddette etichette di certificazione FSC. Queste etichette possono essere utilizzate esclusivamente da Aziende certificate su packaging certificati, e forniscono la garanzia che il prodotto che stai acquistando è confezionato in un packaging realizzato in legno o carta da fonti responsabili.

product icon

Certificazione I’m Green

I tubi delle nostre Linee Bio sono in PE a base vegetale, una bioplastica realizzata facendo fermentare lo zucchero della canna da zucchero coltivata in Brasile, senza OGM, da coltivazioni a basso utilizzo di acqua e con tutto il ciclo di produzione attentamente monitorato per valutare l’impatto ambientale e sociale nel suo complesso. Questo bioplastica permette una notevole diminuzione di emissioni di CO2 in atmosfera e non contiene nessun componente di origini fossile. L’energia utilizzata per produrre la bioplastica è anche essa ottenuta per l’80% da fonti rinnovabili.

Certificazione BIO