La pelle del viso disomogenea con discromie presenta delle iperpigmentazioni che provocano il classico “effetto macchia”. Questo fenomeno si manifesta frequentemente sulle zone che nel corso dell’anno sono più esposte ai raggi ultravioletti. 

Tipico delle pelli mature, questo inestetismo può svilupparsi anche in soggetti giovani, a causa di squilibri ormonali che inducono una maggior produzione di melanina, o per fattori ereditari. Una pelle disomogenea può essere inoltre causata da un alterato turn over cellulare o da ispessimenti cornei. 

Una corretta beauty routine professionale, con cosmetici specifici e mirati, permette di contrastare con efficacia gli inestetismi della pelle con discromie, levigando, uniformando e donando omogeneità alla cute.

white moon

PELLE CON MACCHIE, DISCROMIE E SPENTA

La Linea phytocosmetica White Moon è stata formulata per trattare le pelli che presentino disomogeneità di incarnato, macchie, opacità, e ispessimenti cornei. Questo processo avviene quando la cute nel suo complesso si assottiglia, ma allo stesso tempo lo strato corneo superficiale si ispessisce, il microcircolo si altera irrorando i tessuti in maniera disomogenea, il colorito tende a perdere uniformità e trasparenza e la cute si ingrigisce fino ad arrivare alla comparsa di discromie o vere e proprie macchie.

primissima

PELLE DA RIGENERARE, LEVIGARE, RENDERE OMOGENEA

La Linea Primissima è un vero e proprio trattamento di peeling chimico della superficie cutanea associato ad un’azione di rigenerazione e ricompattazione. Il risultato vede discromie uniformate, rughe distese, cute rinnovata, levigata, turgida e luminosa in totale sicurezza.