La pelle spenta e grigia è spesso causata dall’attacco dei radicali liberi, molecole altamente reattive che alterano e rendono non funzionali le strutture cutanee, attraverso un processo di ossidazione. Questi radicali, che rendono la pelle asfittica, opaca e stanca, possono derivare da agenti esterni, come ambiente, smog, fumo, e raggi ultravioletti, o interni, causati soprattutto da un’alimentazione scorretta, stress, processi infiammatori, e prodotti di rifiuto del metabolismo come tossine.
 
È fondamentale quindi prendersi cura quotidianamente della pelle spenta e ingrigita, utilizzando prodotti a base di Vitamina C che, grazie alla loro azione antiossidante, rivitalizzante e illuminante, proteggono e riparano le strutture cellulari cutanee, contribuendo alla formazione di nuovo collagene, indispensabile per prevenire l’ageing. Un vero e proprio trattamento antipollution, per combattere ogni giorno i radicali liberi e lo smog e difendere la pelle dagli effetti collaterali dei raggi ultravioletti. 
Inseriti all’interno di una skincare viso pre e post-esposizione solare, i cosmetici alla Vitamina C aiutano a ottenere un’abbronzatura perfetta e luminosa, che dura più a lungo nel tempo. 
Per rendere funzionali i cosmetici con Vitamina C, quest’ultima deve essere in forma stabilizzata, vista la sua estrema instabilità all’aria.

limE

PELLE DA ILLUMINARE E RIVITALIZZARE

La linea phytocosmetica Lime vitamina C è la risposta ideale per proteggere la cute dall’attacco dei radicali liberi e per garantire un’azione energizzante su pelli sottoposte a stress di diversa origine che provocano un precoce invecchiamento e fenomeni di grigiore cutaneo. E’ una linea completa, con formulazioni specifiche e texture multiple per rispondere in modo mirato anche a diversi touch sensoriali.