La pelle del viso matura manifesta gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo: rughe su viso e collo, linee sottili e perdita
di luminosità e di tono. 

In questa fase la cute appare visibilmente più disidratata, ruvida e disomogenea sia a causa dell’invecchiamento fisiologico della pelle, sia per l’esposizione ad agenti esterni, come l’accumulo di tossine metaboliche, l’esposizione a raggi UV e IR, l’inquinamento ambientale, e luce blu. 
Il film idrolipidico della pelle si altera, lo strato corneo si ispessisce, la cute si assottiglia, i fibroblasti rallentano la loro attività, e si creano fenomeni ossidativi che provocano il degrado delle strutture dermiche

Diventa quindi fondamentale intervenire con un trattamento antietà completo, nutriente, e rimpolpante, capace di rinforzare e risvegliare le strutture dermiche, idratare in profondità, stimolare la rigenerazione e il rinnovo cellulare e proteggere la pelle dagli attacchi esterni.

75.15

RIDEFINIRE, RIDENSIFICARE,  LIFTARE

La Linea phytocosmetica 75.15 si focalizza sulle ultime scoperte genetiche in ambito antiage. Ruolo significativo in tutto ciò è la scoperta delle proteine della giovinezza e della loro rilevanza nel determinare la longevità, anche del tessuto cutaneo. 

INTENSE

DISTENDERE, ILLUMINARE. AGE CARE ANTI-POLLUTION

Dagli studi sul neuroageing, digital ageing e le aggressioni alla cute del city pollution, nasce la linea phytocosmetica Intense per contrastare i danni dell’invecchiamento biologico, ma anche da luce blu, collegato ad uno stile di vita iper connesso e inquinamento ambientale. 

BIO+ VISO

LA COSMETICA BIO CERTIFICATA

Bio+ nasce dal DNA fitocosmetico Vagheggi. Formule certificate Cosmos Organic e Vegan Cosmetic, ispirate alla natura, pure, essenziali, per creare un cosmetico biologico vero, funzionale e di efficacia testata. 

DELAY INFINITY

PREVENIRE LE PRIME RUGHE

La Linea phytocosmetica Delay Infinity nasce per intervenire sulla prevenzione delle prime rughe. Con il passare degli anni, la pelle diventa pian piano più opaca e spenta e compaiono le prime rughe, si assottiglia il film idro-lipidico, incaricato di svolgere un ruolo di barriera protettiva.