Aggregatore Risorse

null Cosmetici naturali professionali e phytocosmetica: la scelta delle materie prime

Cosmetici naturali professionali e phytocosmetica: la scelta delle materie prime

24/05/2021

Cosmetici naturali professionali: la scelta delle materie prime

●    Cosmetici naturali professionali: la scelta delle materie prime
●    Il nostro approccio phytocosmetico
●    Le migliori materie prime dei prodotti cosmetici professionali di Vagheggi 

Sin dai tempi più antichi le donne e gli uomini hanno trovato in natura straordinarie materie prime per la cura della loro bellezza. Da allora non abbiamo mai smesso di combinarle, alla ricerca di formulazioni sempre più efficaci, per creare cosmetici che riscoprono quell’antica armonia che c’è tra il corpo e il mondo naturale che lo circonda. Questa è anche la filosofia di Vagheggi, che impiega più di 300 estratti, olii essenziali, molecole estratte da fiori, piante, radici, alghe e minerali per dare vita a eccezionali cosmetici naturali professionali.

La formulazione dei nostri cosmetici naturali professionali comincia sempre da un’accurata selezione delle migliori materie prime, utili al trattamento degli inestetismi della pelle del viso e del corpo. Da qui nascono le nostre linee, che ruotano tutte intorno all’elemento naturale scelto, per offrire prodotti capaci di dare un benessere totale, un’azione efficace e una perfetta performance sensoriale.

Scegliamo gli estratti naturali in base alla loro provenienza geografica, individuando il territorio di produzione migliore, per creare solo prodotti unici e d’eccellenza. Riusciamo così a ricavare da ciascun principio attivo la massima efficacia, rispettando i naturali periodi di raccolta delle piante, per mantenere integre le loro caratteristiche organolettiche.

Ma non solo: nella scelta delle materie prime poniamo sempre grande attenzione alle politiche di fair trade e di sviluppo locale sostenibile. Lavoriamo solo con fornitori che seguono con attenzione tutte le normative per il rispetto del territorio e dell’ambiente e incentivano il lavoro locale. Rispettiamo inoltre le tecniche di lavorazione e raccolta tradizionali, nella convinzione che solo così un ambiente possa rimanere perfettamente integro. 
 

Il nostro approccio phytocosmetico

Negli ultimi anni è cresciuto moltissimo l'interesse dei consumatori di cosmetici per il mondo vegetale e naturale, che ha portato a una sempre maggiore richiesta di prodotti in linea con la natura e i suoi principi.

L’approccio phytocosmetico è la risposta migliore per questa esigenza, perché permette formulare cosmetici naturali, senza rinunciare alla massima efficacia, che possiamo ottenere solo grazie al contributo delle tecnologie più innovative. I phytocosmetici infatti vengono sviluppati a partire da materie prime naturali unite a molecole vegetali pure, estratte e stabilizzate, per agire in modo mirato sugli inestetismi. 

All’azione complessiva dell’estratto vegetale, si unisce quindi un molecola naturale capace di rispondere con maggiore efficacia alle specifiche esigenze cutanee, e di dare risultati immediatamente visibili e duraturi.

Grazie alla nostra profonda conoscenza della phytoscomesi, e l’autorità che abbiamo acquisito nel settore da più di 40 anni, creiamo delle formulazioni uniche e perfette per tutte le esigenze. Selezioniamo i vegetali da cui ricavare le materie prime e valorizziamo al massimo le loro potenzialità con l’aiuto della tecnologia, che ci consente di avere un perfetto controllo sulle concentrazioni e stabilità delle molecole attive e gli effetti che vogliamo ottenere per ciascun cosmetico. Solo così possiamo dare vita a prodotti mirati e realmente efficaci sugli inestetismi, per una performance impeccabile e misurabile. 

Per la formulazione dei nostri cosmetici naturali professionali ci avvaliamo di una filiera produttiva 100% Made in Italy, un patrimonio di conoscenza e di valori che aggiungono un’irrinunciabile qualità al prodotto. Ogni singolo passaggio viene svolto all’interno dei nostri laboratori grazie a un team di professionisti di altissimo livello che curano tutti i dettagli per ottenere un prodotto eccezionale.

Le nostre linee sono inoltre testate attraverso test strumentali e clinici in vivo, test in vitro, sul prodotto e/o sui principi attivi, che ne dimostrano non solo la straordinaria efficacia, e test dermatologici, oftalmologici, per garantirne anche la sicurezza per la salute della nostra pelle.

Le migliori materie prime dei prodotti cosmetici professionali di Vagheggi

Conosciamo più da vicino alcune delle migliori materie prime che abbiamo selezionato per le nostre linee viso e corpo:

CRISTALLI DI RESINA DI PISTACIA LENTISCUS: per la linea viso 75.15, formulata specificatamente per la pelle matura, abbiamo scelto un prezioso attivo ricavato dai cristalli di resina attraverso l’Estrazione Green Technology in CO2 supercritica, per stimolare la funzionalità delle proteine della giovinezza (Klotho) nei fibroblasti. Combatte l’invecchiamento cutaneo grazie all'effetto lifting, ridisegna i contorni del volto e fa apparire la pelle ridensificata e nuovamente compatta. 

DROSERA: una pianta carnivora appartenente alla famiglia delle Drosacee, che abbiamo selezionato per Fuoco Plus, una linea corpo a effetto riducente, modellante, tonificante e ad azione liftante. I suoi principi attivi sono estratti con una tecnologia enzimatica ed un processo di bioliquefazione dalla mucillagine e , grazie alle caratteristiche lipolitiche e liporiducenti, sono particolarmente indicati per i trattamenti degli inestetismi della cellulite.
Una pianta eccezionale, che grazie alla presenza di sostanze bioattive, permette di ottenere anche un risultato lenitivo ed emolliente.

CFWS CONTINUOS FLOW WETTING SYSTEM: per la linea viso Primissima abbiamo creato un sistema straordinario di sette molecole acide: acido malico, gluconolattone, acido glicolico, acido lattico, acido citrico, acido mandelico, acido pirrolidon carbossilico. Un sistema innovativo, che permette di imbibire gli strati cutanei di superficie con una modalità crescente e continua e aiuta a condurli a un’esfoliazione urto e in massima sicurezza. 

ANETO: una pianta erbacea a fiori gialli dai moltissimi benefici, utilizzata soprattutto campo medico ed estetico. Per la linea corpo Sikelia abbiamo scelto questa eccezionale materia prima, che diminuisce l’attività della proteina killer (progerina), che tende a ridurre la produzione di elastina e collagene, e al contempo aumenta la produzione dell’enzima difensore (LOXL) che invece ne stimola la produzione continua. Per un’azione urto sui cedimenti e le atonie cutanee nelle zone di seno, gambe, girovita, braccia e glutei.


 

 

ARTICOLI RECENTI

Aggregatore Risorse