Vagheggi fin dal 1975 ha deciso di essere “green oriented” quando ancora non era trendy. La ricerca e lo sviluppo dei prodotti cosmetici naturali per il viso e per il corpo utilizza gli elementi e le proprietà del mondo naturale. Vengono impiegate più di 300 materie prime di estratti, olii essenziali, molecole di fiori, piante, radici, alghe e minerali. L’orientamento rispettoso dell’integrità e dell’uomo e dell’ambiente in cui vive, non si limita alla scelta di principi attivi naturali ma si estende anche alla selezione degli altri componenti del prodotto come conservanti, eccipienti, profumi che vengono scelti in base al loro livello di qualità di sicurezza, performance e tollerabilità cutanea.

La filosofia di Vagheggi, come attesta il suo brand storico di prodotto “Vagheggi Phytocosmetici”, risiede nella forza di intuizioni anticipatrici di mode e tendenze che risalgono ad un periodo storico in cui il “green” non era trendy, e nell’aver saputo portare avanti, con coerenza e determinazione, la propria visione di “verde contemporaneo”.

La nostra filosofia è racchiusa nel brand storico di prodotto “Vagheggi Phytocosmetici”; abbiamo anticipato, con intuizione coerenza e determinazione, ciò che molti anni dopo sarebbe diventato tendenza; attingere dalla natura per ottenere cosmetici dalle performance visibili e durature nel tempo.

Nella selezione delle materie prime Vagheggi persegue attente politiche di fair trade e sviluppo sostenibile, servendosi di fornitori che seguono le leggi locali ed internazionali di salvaguardia e sviluppo ambientale e che interagiscono con le comunità locali, incentivandone il lavoro e mantenendo le tradizionali tecniche di raccolta e lavorazione.

Nasce un nuovo lusso, che noi abbiamo chiamato “easy Luxury”, una nuova ricchezza legata non al ”luxus” all’eccesso, all’ostentazione di un marchio che dall’alto eleva il consumatore, ma una ricerca che parte dall’individuo per trovare dei valori autentici, sia di contenuto sia di forma. La persona vuole prendersi cura di sè, vuole esprimere un proprio stile e il centro d’estetica diventa il luogo ideale accessibile a tutti. La beauty specialist diventa la tua guida che attraverso un’analisi accurata e personalizzata delle tue esigenze saprà guidarti in un percorso di benessere psicofisico tailor-made.
Vagheggi è “Natural Touch is Easy Luxury”, una ricerca che parte dall’individuo per trovare dei valori autentici, di contenuto e di forma. Il nostro Centro Estetico è il luogo dove prendersi cura di sé, dove dedicarsi tempo e attenzioni, un luogo dove poter trovare le proprie risposte personalizzate, in armonia con la natura e con quella ricercatezza che ci regala un momento assolutamente nostro, assolutamente “Easy luxury”.