Vagheggi ha contribuito a scrivere la storia della cosmetica professionale italiana, in particolare nel campo della phytocosmesi, attraverso la ricerca e lo sviluppo di prodotti per il viso e per il corpo che utilizzano gli elementi e le proprietà del mondo naturale.
Azienda cosmetica, con sede a Nanto in provincia di Vicenza, fondata nel 1975 con il brand “Vagheggi Phytocosmetici”, è presente a livello nazionale in circa 2000 centri estetici ed esporta il miglior Made in Italy in 60 paesi nel mondo.

Abbiamo applicato, tra le prime realtà aziendali italiane, la tradizione della cosmesi naturale alle più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi; creare prodotti “unici”, a partire dalla scrupolosa selezione delle materie prime, ricercate in base alla provenienza geografica, alla concentrazione dei principi attivi, alla stagionalità, al metodo di raccolta e applicare le migliori politiche di fair trade e sviluppo sostenibile, ha reso il brand Vagheggi un’esperienza vincente.

Dal 1997 l’azienda è di proprietà della Famiglia Cavalcante ed è diretta da Valeria Cavalcante, Amministratore Delegato, Franca Gualtiero, Responsabile Formazione e Vittorio Cavalcante, Presidente.
La visione è chiara e coerente fin dagli inizi, da qui la decisione di intraprendere un percorso che, coraggiosamente, mantiene tutt’oggi al suo interno il ciclo completo di produzione: i laboratori di ricerca e sviluppo, la produzione, il confezionamento, lo stoccaggio delle materie prime, dei semilavorati e dei prodotti finiti.

Vagheggi è impegnata anche nel sociale, supportando in Italia (insieme ad altre case cosmetiche) il progetto patrocinato da Cosmetica Italia “La forza e il sorriso – L.G.F.B. Italia” (www.laforzaeilsorriso.it).