VAGHEGGI è made in Italy al 100%

La ricerca, lo sviluppo, la produzione, il confezionamento, il testing sono tutte fasi che vengono fatte in Italia nel nostro stabilimento. Abbiamo il controllo costante e continuativo diretto di tutta la filiera.

La creatività e l’innovazione, che sono valori tipici del “made in Italy”, sono i nostri driver che guidano la formulazione e la comunicazione. 8 linee viso, 4 linee corpo, 2 linee lusso, 1 linea make up, 1 linea solare più 3 edizioni speciali annuali, sono i risultati del nostro ”genius” creativo.

Il gusto, lo stile e la cura per i dettagli, contraddistinguono la scelta del packaging e del materiale promozionale. Inoltre per i contenitori delle creme è stato scelto il vetro satinato colorato, che attinge all’arte italiana delle soffierie, e per gli astucci l’arte tipografica del punzone: da significato alla linea che rappresenta, mentre il tatto è quasi di seta, si ha la sensazione di sfiorare la pelle del viso.

La capacità di leggere la storia e di interpretare le tendenze future, unite a passione, costanza, dedizione e cultura ci hanno permesso di esportare in oltre 60 paesi nel mondo.
I mercati esteri più importanti sono rappresentati da Cina, Canada, Taiwan, Austria, Germania, Arabia Saudita, Portogallo, Malesia, Thailandia, Corea, Spagna, Paesi dell’Est Europa, Stati Uniti, Australia e, attualmente, si appresta ad entrare nei mercati emergenti di Russia e Sudamerica.

 

VAGHEGGI è unicità

Vagheggi reinterpreta la tradizione della cosmesi naturale con le più avanzate tecnologie di laboratorio e di analisi, ideando prodotti “unici”; a partire dalla scrupolosa selezione di materie prime ricercate in base alla provenienza geografica, alla concentrazione dei principi attivi, alla stagionalità e al metodo di raccolta (ad es. la Lavanda dell’Alta Provenza raccolta a giugno, l’Argilla bianca dell’Amazzonia, il Limo dell’Antartide, la Pianta della Resurrezione del deserto dell’America Centrale, ecc.).

Questo processo rigoroso di studio, selezione e lavorazione permette a Vagheggi di ottenere cosmetici unici e “su misura” in quanto ogni componente del prodotto viene accuratamente studiata e scelta per diventare quel prodotto per quel tipo di esigenza, in base ad una sinergia di principi attivi.
In altre parole, una scelta di eccellenza qualitativa che rifiuta percorsi di standardizzazione.