News

“UNA NOBILE CAUSA”: VAGHEGGI SOSTIENE IL CINEMA

8 maggio 2015

Con il sostegno alla produzione cinematografica di “Una nobile causa”, si rinnova l’impegno di Vagheggi per l’arte perché valorizzare la creatività e la cultura italiane è parte del dna della nostra azienda che, ogni giorno, porta in Italia e nel mondo l’eccellenza del Made In Italy.

Sono partite dal Veneto le riprese del film del regista padovano Emilio Briguglio prodotto da Running Tv con il sostegno della Regione del Veneto – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. Un film che vuole esplorare, con consapevolezza e una vena di lucida ironia, le storie e le vite di quanti cadono nella compulsività del gioco.
Il cast è eccezionale con nomi di primo livello quali Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Francesca Reggiani, Simona Marchini, Roberto Citran, Massimo Foschi, Massimo Bonetti e Nadia Rinaldi.

Dal Veneto alle Marche, le riprese vengono realizzate in alcune tra le location più suggestive dell’area veneziana – a Dolo Villa Ca’ Zane Martin, Villa Tron Mioni, lo Squero; a Strà Villa Foscarini Rossi – e dell’area padovana come il Teatro Verdi e Villa Italia per spostarsi successivamente nelle terre marchigiane ad Ascoli Piceno.

Per Vagheggi, fare impresa è anche essere vicini a progetti di alto livello culturale capaci di accendere un riflettore su tematiche “difficili”, ma dalle quali è indispensabile parlare per esplorare e trovare nuove direzioni.