BIO+

Bio+ nasce dal DNA fitocosmetico Vagheggi. Formule ispirate alla natura, pure, essenziali, certificate Cosmos Organic Vegan Cosmetic, per creare un cosmetico biologico funzionale e di efficacia testata.

COSMOS ORGANIC è il disciplinare per il cosmetico biologico, riconosciuto a livello europeo ed internazionale. Dal 31/12/2016 tutti i nuovi prodotti cosmetici biologici devono essere certificati e armonizzati secondo il Cosmos standard e non più dai singoli Enti nazionali. Lo Standard stabilisce i requisiti da rispettare affinché un cosmeticopossa essere definito biologico e naturale. Viene controllata tutta la filiera secondo i principi della sostenibilità, del rispetto della biodiversità, dell’utilizzo delle risorse naturali in modo responsabile e del rispetto della salute umana e dell’ambiente. Le formule dei cosmetici della linea Bio+ sono realizzate secondo gli standard del COSMETICO VEGANO. La certificazione di cosmetico vegano garantisce la conformità ai principi del vivere vegano; in particolare un controllo rigoroso attesta non solo l’origine non animale delle materie prime ma esclude l’eventuale presenza di tracce dovute al processo di ottenimento delle materie prime stesse.

FORMULAZIONE: non solo formulata con materie prime attentamente selezionate e certificate, ma frutto dell’attenzione per il rispetto ambientale dell’uomo e degli animali, abbraccia totalmente i concetti dello “sviluppo sostenibile”, permette un approccio cosmetico bio anche nel trattamento professionale ed è testata per la tollerabilità cutanea e l’efficacia funzionale. 100% Made in Italy.

PACKAGING: il pack è stato creato con l’obiettivo di rispondere alle richieste dei consumers in ordine di estetica e contemporaneamente nel rispetto della filosofia Bio Vagheggi. Carta ecologica innovativa riciclata e biodegradabile Shiro Alga carta, certificata FSC che nasce dall’utilizzo dalle alghe infestanti delle lagune; no verniciature e punti colla, no bugiardino, vaso e contagocce sono realizzati in vetro “ultraleggero”, a basso impatto ambientale e facilmente riciclabili; mentre i tubi in bioplastica, PE a base vegetale, realizzata facendo fermentare lo zucchero della canna da zucchero, coltivata in Brasile, senza OGM, permettono una notevole diminuzione di emissioni di CO2 in atmosfera e sono certificati con il logo “I’m green”.

share